Volta ao Algarve 2020, Elia Viviani fiducioso: “La vittoria arriverà presto”

Elia Viviani non è riuscito a sbloccarsi oggi nella prima tappa della Volta ao Algarve 2020. Il velocista veronese, ripresosi al 100% dalla caduta in Australia, ha disputato una volata di buon livello, non riuscendo però a contrastare lo strapotere di Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step). Un’altra opportunità sfumata per Viviani, che comunque ha raccolto oggi il miglior piazzamento stagionale, che va a migliorare il terzo posto della Clasica de Almeria e il quarto della prima tappa del Tour Down Under.

“È stata una tappa piuttosto dura – ha esordito ai microfoni di Cycling Pro Net a fine tappa – Il finale ci si aspettava fosse complicato per i velocisti, ci siamo gestiti al meglio e Consonni ha fatto un ottimo lavoro. Ero lì, ma purtroppo Jakobsen è stato velocissimo negli ultimi 50 metri”.

“Un altro tentativo e un bel piazzamento, sono sempre lì e la vittoria arriverà presto. Ci riproverò, ci saranno altre opportunità e molte altre corse durante l’anno”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.