Volta a Catalunya 2018, Visconti: “Se ci sarà l’occasione oggi ci proverò”

Quella odierna sulla carta potrebbe esser una tappa adatta alle caratteristiche di Giovanni Visconti alla Volta a Catalunya 2018. In caso di selezione sulla salita finale il portacolori della Bahrain – Merida sarà infatti uno degli uomini da seguire con maggiore attenzione. In realtà il corridore italiano alla partenza da Matarò ai nostri microfoni non si è voluto sbilanciare sulle sue chances: “Tappa simile a ieri, forse un po’ più dura. Dobbiamo stare attenti al vento e cercare di stare davanti per non perdere secondi nel finale pensando alle prossime tappe”.

“Se starò bene e si creerà qualche azione importante sulla salita finale proverò ad entrarci – sottolinea però subito Visconti – Se ci sarà l’occasione ci proverò“.

Il corridore della Bahrain – Merida ha poi analizzato il suo avvio di stagione e le sue aspettative in vista dei prossimi mesi: “Quest’anno la stagione per me è iniziata abbastanza bene, sono stato brillante a tutte le corse a cui ho partecipato. Sono ancora in crescita e questo mi conforta. Ho già ottenuto qualche buon risultato, è manca la vittoria di poco ma ci spero. Fra questo Catalunya, Paesi Baschi, Tour of Alps e Liegi ci spero di raggiungere un gran bel risultato”.

Se l’attenzione odierna in casa Bahrain – Merida è rivolta a Visconti nella giornata di ieri l’uomo di punta era Niccolò Bonifazio. Il velocista italiano ha chiuso la frazione inaugurale della corsa a tappe catalana al sesto posto, dopo uno sprint non andato alla perfezione: “Sprint molto veloce. Ho sprecato troppo prima e va bene così. Vedremo come andrà nelle prossime volate. La forma comunque è abbastanza buona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio