LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA

Tour of the Alps 2018, Pozzovivo: “La classifica è stata molto combattuta fino all’ultimo. Sono già in buona condizione per il Giro”

Domenico Pozzovivo continua il suo grande feeling con il Tour of the Alps. Lo scalatore lucano si è piazzato per la decima volta nella Top10 della breve corsa a tappe. Quest’anno il portacolori della Bahrain – Merida si è piazzato al secondo posto venendo battuto solo dal francese Thibaut Pinot (Groupama – FDJ). Anche oggi però nell’ultima tappa l’italiano ha provato a ribaltare la classifica generale, venendo però subito ripreso da Pinot stesso. Nonostante per Pozzovivo non sia arrivata la vittoria i segnali lanciati sono comunque molto positivi in vista del prossimo grande obiettivo, il Giro d’Italia.

Lo stesso Pozzovivo subito dopo la tappa ha analizzato in esclusiva ai microfoni di Cyclingpronet la tappa: “Quella di oggi era l’ultima tappa di una cinque giorni molto impegnativa. C’è stata battaglia inizialmente per la fuga e poi nel finale quando la Sky ha ricucito sui battistrada ci siamo mossi noi uomini di classifica. La classifica è stata molto combattuta fino all’ultimo”.

“Ho confermato anche oggi di star bene – aggiunge il portacolori della Bahrain – Merida – Quando mi sono mosso era perché Pinot era da un po’ senza compagni di squadra che tirava ed ho provato a sorprenderlo, ma lui è riuscito a chiudere. Insieme a Lopez e lo stesso Pinot abbiamo dimostrato di essere i tre un po’ più in forma. Per il Giro sono già in buona condizione“.

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Tour 2018 e vinci 116 euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.