Israel Cycling Academy, Cimolai: “Giro, Europei e Mondiali obiettivi di stagione”

Davide Cimolai ha tre grandi obiettivi per questo 2019. Approdato per la prima volta in una formazione Professional, il corridore veneto ha comunque un buon calendario davanti a sé visto che la Israel Cycling Academy è indubbiamente una delle formazioni di seconda divisione più quotate. Numerosi gli inviti ottenuti dalla compagine israeliana, tra i quali ovviamente spicca la partecipazione al Giro d’Italia 2019, secondo invito consecutivo conquistato dalla squadra dopo quella dello scorso anno ottenuta in parallelo alla Grande Partenza da Gerusalemme.

Dopo il debutto stagionale in Spagna, ieri il 29enne di Pordenone ha ottenuto un decimo posto al Trofeo Laigueglia, regolando la volata del gruppo. Un risultato non di primissimo piano per lui, che la corsa ligure la vinse nel 2015, ma comunque di buon auspicio per quello che verrà, dimostrando di poter già superare abbastanza bene le asperità. “Avrò un inizio di stagione intenso – spiega ai microfoni di SpazioCiclismo – Dopo il Laigueglia sarò alla Tirreno – Adriatico e alla Milano – Sanremo per preparare il Giro”.

La Corsa Rosa è dunque l’obiettivo principale della prima metà dell’anno, ma non è solo con la squadra di club che vuole brillare. Dopo aver dimostrato tutta la sua affidabilità e correttezza nella scorsa edizione, quest’anno spera di poter nuovamente indossare la maglia azzurra nei grandi appuntamenti. Prima con gli Europei 2019, che si terranno nei Paesi Bassi, poi al Mondiale di Yorkshire 2019. Sulla carta entrambi percorsi molto adatti a lui. “Fino a giugno il calendario è intenso, dopo avrò un po’ di tempo per riposare e recuperare – aggiunge – Vediamo se meriterò un posto ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali, obiettivi della seconda parte di stagione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio