ZLM Tour 2019, ottime sensazioni per Groenewegen e Teunissen in vista del Tour: “Vincere è sempre bello”

Tripletta per il Team Jumbo-Visma nella terza tappa dello ZLM Tour. Infatti Dylan Groenewegen dopo la caduta di giovedì, ha conquistato la seconda vittoria (decima stagionale) battendo Caleb Ewan. Un successo importante per il velocista in vista della Grande Boucle, dove sarà chiamato a confermarsi dopo le tre vittorie dell’anno scorso. A completare un’altra ottima giornata sulle strade di casa per il team olandese il terzo posto di Mike Teunissen che, oltre a svolgere perfettamente il suo ruolo di ultimo uomo, ha tolto la maglia gialla al compagno di squadra, Van Endt.

Vincere è sempre bello – ha commentato il vincitore all’arrivo – Non mi sentivo bene a causa dell’incidente di ieri, ma il team mi ha portato in una buona posizione per disputare lo sprint. Abbiamo avuto la tappa sotto controllo poi il treno è stato perfetto e questo mi dà fiducia per il Tour. L’obiettivo è di mettere a punto il treno e questa è la gara ideale per farlo”.

Soddisfatto anche il nuovo leader: “La gente può dire che questa corsa non è al livello del WorldTour, ma è questo che la rende difficile. Tutto il gruppo vuole sorprenderti, quindi bisogna stare attenti a non cascarci. Noi siamo rimasti insieme come squadra, quando ho iniziato lo sprint ho visto che si era formato un buco, quindi ho continuato la volata da solo. Ovviamente mi piacerebbe vincere lo ZLM Tour, ma la cosa più importante è che lo faccia qualcuno del team“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio