© Sirotti

Wilier-Selle Italia, stagione finita per Pozzato

Si conclude anzitempo il 2017 di Filippo Pozzato. La Coppa Bernocchi sarà dunque stata l’ultima prova del capitano della Wilier – Selle Italia per questa stagione. L’esperto ciclista vicentino è alle prese con un’infezione alla gamba sinistra provocata da una puntura d’insetto durante lo scorso Tour du Limousin. Da quel momento in cura con antibiotici, il vincitore della Milano – Sanremo ha fatto fatica ad allenarsi e prepararsi per un finale di stagione impegnativo nel quale sperava di ben figurare. In questi due giorni ha provato a saggiare la gamba, mettendosi a disposizione della squadra, ma evidentemente senza ottenere il risultato sperato.

Purtroppo il recupero da questo infortunio mi ha prosciugato – spiega Pozzato – Le cure che sto facendo mi tolgono le energie necessarie per allenarmi al meglio e soprattutto essere competitivo in gara. D’accordo con la squadra abbiamo deciso di chiudere qui questa stagione, per guarire correttamente e poi iniziare a preparare il 2018 che sarà verosimilmente il mio ultimo anno da professionista. Nei prossimi giorni mi sottoporrò a nuove visite mediche per capire a fondo lo stato dell’infezione e come sta andando il percorso di recupero. Mi dispiace comunque non poter gareggiare nelle prossime classiche italiane dove ho sempre fatto bene e alle quali ci tenevo molto. Però è la decisione migliore per guarire ed evitare che la situazione peggiori“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.