Passa dalla Tre Giorni di La Panne 2017 l’assalto alla 50ª Monumento di Filippo Pozzato. Il corridore vicentino sarà il capitano della Wilier – Selle Italia nella breve corsa a tappe belga, in programma dal 28 al 30 marzo, nella quale dovrà cercare di ottimizzare la forma in vista del Giro delle Fiandre, grande appuntamento di questo inizio di stagione. Il secondo leader della squadra sarà chiaramente Jakub Mareczko, che proverà a gettarsi nelle volate per riscattare la sfortunata esperienza alla Settimana Coppi e Bartali appena conclusa.
Al loro fianco una formazione chiaramente molto giovane, incentrata soprattutto alla costruzione del treno per il giovane corridore italo-polacco. Agli ordini di Luca Scinto ci saranno dunque Eugert Zhupa, per il quale si tratta del debutto stagionale, Rafael Andriato, Liam Bertazzo e Matteo Draperi, con Jacopo Mosca e Alex Turrin a completare la selezione.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
27 Agosto 2024, 8:39
Tour of Hainan 2024, Jakub Mareczko sfreccia in volata e arriva a 50 vittorie da professionista
16 Maggio 2024, 8:37
Giro di Grecia 2024, Jakub Mareczko: “Vincere è sempre un’emozione incredibile”