Wilier-Selle Italia, Fedi: “Se non avrò problemi riuscirò a togliermi soddisfazioni”

Andrea Fedi ha un conto aperto con la fortuna e auspica di saldarlo in questo 2017. Il corridore della Wilier – Selle Italia è reduce da due stagioni ampiamente condizionate da problemi fisici, nelle quali ha avuto modo comunque di far vedere il suo valore, senza tuttavia trovare l’auspicata continuità. “Vengo da una stagione travagliata – dichiara ai microfoni di SpazioCiclismo – Da metà anno in poi non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto. Mi piacerebbe vivere una stagione tranquilla, sono sicuro che se non avrò problemi riuscirò a togliermi delle soddisfazioni. Tutto quel che chiedo è una stagione regolare”. Le qualità non mancano e in più di un’occasione il giovane toscano ha dimostrato di avere mezzi importanti, tuttavia numerosi infortuni hanno posto un freno alla sua esplosione definitiva. “Riesco ad avere dei picchi, ma non la continuità per poter crescere fisicamente – prosegue – Avrei bisogno di un Grande Giro e di una stagione lunga e intensa per trovare i miei limiti. Nel 2016 sono comunque orgoglioso di quanto fatto nei primi mesi, poiché oltre ad essermi allenato bene e aver trovato la forma, sono riuscito a concretizzare in poche gare. Specialmente alla Sanremo sono stato soddisfatto, in quanto malgrado fossi alla prima esperienza mi sono accorto di avere belle gambe anche dopo 7 ore”.

Una delle prove più belle del toscano è stata quella del Trofeo Laigueglia, nel cui finale ha letto benissimo la situazione per involarsi verso la vittoria. “Quest’anno ci sarò, ma non credo di arrivare in forma – spiega – Sono partito con più calma, ho voluto recuperare completamente e ripartire per non avere problemi. Penso di star bene, sono tranquillo”. Naturalmente la speranza è di partecipare al Giro d’Italia 2017, dopo due anni di assenze forzate, ma il primo pensiero è alla Milano – Sanremo. “Sogno di arrivarci in condizione – conclude – Poi anche un bel risultato al Giro d’Italia sarebbe fantastico. Tutte le corse in Italia sono importanti. Ne ho vinta una e voglio vincere il più possibile”.

Scegli la tua squadra per la quarta tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button