Si chiude nel peggiore dei modi il ritiro a Ladispoli di Filippo Pozzato. Il portacolori della Wilier – Selle Italia è infatti finito rovinosamente a terra questa mattina nella penultima sessione di allenamento, quando insieme ai compagni di squadra si stava dirigendo verso Ronciglione da Manziana. Il vicentino si trovava in testa al gruppo quando ha preso una buca, perdendo il controllo della bici e finendo a terra. Pozzato si è quindi immediatamente recato in albergo dove, dai primi accertamenti, sono state fortunatamente escluse fratture.
Tanta paura quindi per l’ex Campione italiano che ha raccontato l’accaduto: “Eravamo in un tratto in leggera discesa e il manto stradale non era in perfette condizioni quando ad un certo punto ho perso il controllo della bici e mi sono ritrovato a terra. Trovandomi qualche metro più avanti in gruppo nessuno dei miei compagni è stato coinvolto e quindi non ci sono state conseguenze peggiori. Mi sono spaventato due volte, la prima nel momento in cui finivo a terra e la seconda quando, rientrando in hotel, ho visto il casco dopo l’impatto. Voglio approfittare dell’esperienza per rivolgermi a tutti, usate il casco sempre e comunque”.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
22 Ottobre 2023, 16:55
Italia, Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
16 Ottobre 2023, 18:00
Giro del Veneto e Veneto Classic, Filippo Pozzato pensa al WorldTour e allo spostamento a settembre. E guarda al modello delle classiche fiamminghe: “Sono una fonte d’ispirazione”