© La Presse / Ferrari - Paolone

Wanty-Gobert, Guillaume Martin inizia a delineare la stagione 2020: “Mondiali e Olimpiadi possono essere degli obiettivi”

Impegnato in questi giorni al Tour of Guangxi, Guillaume Martin guarda già alla stagione 2020, nella quale lascerà la Wanty-Gobert dopo quattro anni. Il corridore francese, infatti, a inizio agosto ha firmato un contratto valido per le prossime due annate con la Cofidis, dove approderà per cercare di continuare la sua crescita, che negli ultimi anni è stata costante e che in questo 2019 l’ha visto concludere il Tour de France in 12esima posizione. Una stagione tuttavia avara in termini di vittorie, con l’unico sigillo messo nella quarta frazione del Giro di Sicilia, concluso poi al secondo posto. Il 26enne sta già comunque delineando in programma per il 2020 e avrebbe individuato nei Mondiali di Aigle-Martingy e nelle Olimpiadi di Tokyo i suoi obiettivi principali, come riportato da France Bleu.

“Forse l’anno prossimo dovrò correre un po’ meno e concentrarmi su altri obiettivi, ma resto comunque molto soddisfatto della mia stagione – esordisce Martin – L’anno prossimo avremo un campionato mondiale che sarà molto difficile, quindi sono tra i candidati. Ci sono anche le Olimpiadi a Tokyo che sono difficili. Entrambi possono quindi essere un obiettivo. In ogni caso, sono gare che ho certamente in testa”.

Infine, non può mancare un ringraziamento alla Wanty-Gobert, squadra che l’ha fatto passare professionista e nella quale è cresciuto in questi anni: “Questa è la mia ultima gara con la Wanty-Gobert dopo quattro anni meravigliosi insieme. Quindi vorrei finire bene questa avventura. Il team mi ha fatto crescere e sono riuscito a diventare leader abbastanza velocemente e a disputare tre Tour de France con un dodicesimo posto nella generale di quest’anno. Sono consapevole della strada percorsa e di ciò che devo a questa squadra“, conclude lo scalatore francese.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.