Vuelta Asturias 2022, successo importante per Ivan Sosa: “Dà gioia e fiducia per il Giro”

Ivan Sosa è riuscito ad aggiudicarsi la Vuelta Asturias 2022. Dopo aver conquistato la maglia azzurra di leader nella seconda tappa, il portacolori del Team Movistar ieri si è preoccupato di controllare i rivali diretti, lasciando andare Simon Yates (BikeExchange-Jayco) a prendersi il successo di tappa, visto che oramai era lontano in classifica generale. Una vittoria che dà grande fiducia in vista del Giro d’Italia 2022, corsa alla quale il colombiano condividerà i gradi di capitano della sua formazione con Alejandro Valverde. Un risultato arrivato grazie anche alla collaborazione di tutti i compagni di squadra che nella giornata di ieri lo hanno scortato al meglio.

Sono molto contento per questa vittoria – ha dichiarato il classe 1997 – La squadra mi ha aiutato molto durante questi tre giorni, soprattutto oggi (ieri, ndr). Una tappa molto veloce tutto il giorno, con un finale duro, nel quale credo che abbiamo saputo gestire bene le forze e la posizione in gruppo che era importante per assicurarci questo obiettivo che avevamo con la generale. Tutti i compagni hanno reagito bene dopo la sforzo di ieri (sabato, ndr) e, in realtà, era più una giornata da controllare”.

Tutto pronto, quindi, in casa Movistar per la Corsa Rosa, con l’ex Ineos che per la prima volta correrà un Grande Giro da capitano: “Una vittoria che dà gioia e fiducia per il Giro, dove speriamo di comportarci nel modo migliore. Siamo motivati e vogliamo fare bene in queste tre settimane davanti a noi”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio