Vuelta a Andalucia 2017, Contador: “Non dobbiamo correre troppi rischi”

Alberto Contador pronto a provarci, ma senza strafare. Ad un solo secondo da Alejandro Valverde nella classifica generale della Vuelta a Andalucia 2017, il leader della Trek – Segafredo ha ormai solamente una tappa per provare a ribaltare la situazione. Malgrado un percorso non proprio adatto agli scalatori, il murciano si aspetta “una mezza follia” dal Pistolero per cercare di ribaltare la situazione, anche se il madrileno non sembra così convinto. In un’altra corsa, in un altro periodo dell’anno Contador ci proverebbe sicuramente, ma vale la pena adesso?

“La tappa è un po’ più difficile di ieri, ma il finale è ancora pianeggiante – spiega il corridore di Pinto – Anche se è prevista pioggia e ci si può sempre aspettare qualcosa in più, non dobbiamo correre troppi rischi e cadere“. Come successo ieri, la Trek – Segafredo potrebbe dunque decidere di starsene più tranquilla in gruppo, “accumulando chilometri in vista delle prossime corse”. Se non ci dovessero dunque essere attacchi in ottica classifica generale, a quel punto la formazione statunitense è pronta a giocarsi il successo di tappa.

Gregario di lusso in questi giorni, Fabio Felline potrebbe infatti avere una bella occasione per cercare il primo successo stagionale. Corridore tra i più completi del circuito, il torinese potrebbe infatti far valere la sua velocità in un gruppetto ristretto, selezionatosi lungo le difficoltà del percorso. Lo stesso Contador si mostra pronto a ricambiare il lavoro dell’azzurro: “C’è anche Felilne che è molto rapido per un gruppetto. Se potremo, cercheremo di aiutarlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio