Le classifiche finali della Vuelta a San Juan 2018 potrebbero esser riscritte. Il vincitore della classifica generale Gonzalo Najar è infatti risultato non negativo al CERA. A svelarlo è Ciclismo Internacional che sottolinea come l’argentino sarebbe risultato positivo lo scorso 23 gennaio in un controllo effettuato nella prima frazione della corsa. L’UCI non ha ancora ufficialmente confermato la positività, ma il portacolori della SEP è stato già sospeso dalla sua squadra provvisoriamente ed inoltre è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale argentina dove si trovava per partecipare ai Campionati Paramericani.
Najar e non solo visto che, oltre alla già annunciata positività di Ignacio Maldonado, ci sarebbe un risultato anomalo anche per quanto riguarda il compagno di squadra Gaston Javier, legato ad un probabile utilizzo di un testosterone.
Doping, giovane cronoman polacco sospeso provvisoriamente per sospetta positività all’EPO
3 Ottobre 2024, 10:02
Norvegia, Iver Knotten passa dal partecipare al Mondiale 2023 a un test antidoping positivo: “Sono innocente”
6 Luglio 2024, 11:39
Doping, il Movimento per un Ciclismo Credibile pubblica il primo report 2024: 9 casi nel primo semestre 2024, di cui 3 fra squadre WorldTour e Professional
26 Giugno 2024, 13:21
Tour de France 2024, UCI annuncia nuovi metodi per antidoping e contro le frodi tecnologiche