Vuelta a Burgos 2022, João Almeida in crescita: “Una vittoria speciale che dà fiducia per la Vuelta”

L’ultima tappa della Vuelta a Burgos 2022 ha sorriso a João Almeida. Il portoghese della UAE Team Emirates ha vinto a Lagunas de Neila staccando Miguel Angel Lopez (Astana Qazaqstan) e il vincitore della classifica generale, Pavel Sivakov (INES Grenadiers). In questo modo è riuscito ad assicurarsi il secondo posto in classifica generale a dimostrazione di una buona forma ritrovata a due mesi e mezzo circa dall’improvviso ritiro al Giro d’Italia 2022 a causa della positività al Covid-19 quando si trovava in quarta posizione.

Oggi è andata molto bene. È una vittoria speciale perché gli ultimi mesi sono stati difficili, non mi sentivo troppo bene e ho faticato a trovare la mia forma. Questa settimana è stata importante perché mi sono fatto strada pian piano e oggi, sentendomi bene, ho attaccato e ho vinto. Il prossimo obiettivo è la Vuelta España tra due settimane, quindi da oggi guardo all’imminente futuro con maggiore fiducia. Adesso mi riposerò un po’, farò gli ultimi allenamenti e cercherò di essere pronto per la Vuelta. Non vedo l’ora di iniziare.”

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button