Giacomo Nizzolo è tornato oggi al successo alla Vuelta a Burgos 2019. Il 30enne brianzolo della Dimension Data si è imposto nella frazione di apertura della corsa spagnola mettendo fine a un digiuno che durava da giugno, in occasione della quinta tappa del Giro di Slovenia. Quella di oggi è quindi la sua terza vittoria stagionale, arrivata al termine di una volata molto dura, disputata di fatto in salita, e molto tirata con il rivale spagnolo Alex Aranburu. C’è voluto un grande sforzo per riuscirci, il che dimostra un’ottima forma dopo il ritorno alle corse a Londra a seguito dello sfortunato ritiro al Tour de France.
“Alla partenza non avevo molta fiducia perché l’ultima settimana è stata difficile e non sono stato bene – racconta in un video rilasciato sui social dalla sua squadra – Nel corso della tappa poi è andata meglio. La squadra ha lavorato per riprendere la fuga, e io preso la salita finale in seconda posizione. È stato un finale duro ma è andata bene. Sono felice per me e per la squadra, quella di oggi è poi una giornata importante per il ciclismo perché ci sono stati i funerali di Bjorg Lambrecht e non c’è nulla che possa aggiungere”.
Tour of Oman 2025, la soddisfazione di Giacomo Nizzolo: “Sono contento del mio primo podio stagionale”
4 Ottobre 2024, 8:10
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”