Un grande giorno per Magnus Sheffield che vincendo la terza tappa della Vuelta a Andalucia 2022 si regala la prima vittoria da professionista. A soli 8 giorni dal debutto con la maglia della Ineos Grandiers, il diciannovenne, ha centrato con uno scatto da finisseur un risultato che lo proietta tra i talenti più attesi dei prossimi anni. Classe 2002 ma non ancora ventenne, ha approfittato di un gruppo senza padroni, causa cadute, per evadere, anticipando lo sprint finale. Un’azione astuta, un “all-in” come dice il suo direttore sportivo, che ha permesso alla Ineos Grenadiers di raggiungere, con 6 successi, Quick Step – Alpha Vinyl e Lotto – Soudal nella classifica delle vittorie per squadra in questo 2022.
“Sapevo che non potevo esitare, soprattutto vista l’aggressività dei corridori dietro di me – ha raccontato una volta giunto al traguardo – Non appena ho avuto l’attimo, ho pensato che il gioco fosse finito. Mi sentivo molto bene, ci eravamo detti che questo arrivo poteva fare al caso nostro, sono stato bravo nel seguire le ruote giuste. Avevo Zabi e Oli (i direttori sportivi) nelle mie orecchie che mi dicevano ‘spingi, martella Magnus, butta tutto a terra’ perché è così che abbiamo deciso di correre all’inizio della stagione, all in”.
Giro d’Italia 2024, Magnus Sheffield: “Voglio fare bene a crono se ci sarà la possibilità. Non mi vedo lottare per la Maglia Rosa, ma magari ci proverò nei prossimi anni”
28 Febbraio 2024, 15:33
Ineos Grenadiers, Magnus Sheffield rinnova sino al 2026: “Ho tanti obiettivi con questa squadra”
18 Febbraio 2024, 8:45
Volta ao Algarve, Magnus Sheffield secondo nella cronometro individuale: “Ci sono andato vicino, ma ancora non abbastanza”
24 Gennaio 2024, 10:18
Ineos Grenadiers, Magnus Sheffield verso il Giro d’Italia: “È in crescita, quest’anno vogliamo vedere cosa è in grado di fare”