Il momento magico di Alessandro Covi continua alla Vuelta a Andalucia 2022. Il corridore della UAE Team Emirates, che la scorsa settimana aveva colto il suo primo successo da professionista sul traguardo di Cartagena alla Vuelta a Murcia, si è ripetuto quest’oggi sul ripido muro di Alcalá la Real. Il ventitreenne ha attaccato all’interno dell’ultimo chilometro ed è riuscito a resistere al tentativo di rientro da parte di Miguel Angel Lopez ed Ivan Sosa. Dopo il settimo posto della tappa inaugurale di ieri, questa vittoria gli vale anche il primato in classifica generale che suggella quindi il suo ottimo momento di forma.
“Ho seguito Poels nell’ultimo chilometro e, quando ho visto che ha rallentato un poco, ho capito che quello era il momento per portare il mio attacco. Ho sofferto tanto negli ultimi metri, ma ne valeva la pena perché sono felicissimo per aver ripagato con la vittoria il lavoro odierno di tutta la squadra – le sue parole dopo il traguardo – Sono in un momento di ottima forma: mi sono allenato con dedizione durante l’inverno, perdendo anche un po’ di peso, e ora sto traendo il massimo profitto dalle buone sensazioni che mi offrono le mie gambe. Mi sto godendo il momento, ora ho la maglia di leader e questa è una bella sensazione. Sono però conscio che sarà difficile difendere il primato in classifica, proverò a tenere duro al massimo e a lottare giorno dopo”. giorno
UAE Team Emirates, si chiude una stagione sfortunata per Alessandro Covi: “La mononucleosi mi ha messo ko, mi aspetto che il prossimo anno la fortuna mi dia indietro molte cose”
19 Maggio 2023, 12:47
Giro d’Italia 2023, probabile frattura all’osso sacro per Alessandro Covi: “Questo Giro per me non s’aveva da fare…”
18 Maggio 2023, 10:31
Giro d’Italia 2023, Alessandro Covi non riparte dopo la caduta di ieri