Volta ao Algarve 2025, Wout van Aert di nuovo “solo” settimo: “La tappa è stata meno dura di quel che mi aspettavo”
Settimo posto ieri e settimo posto oggi, per Wout van Aert alla Volta ao Algarve 2025. Il belga sperava in qualcosa in più nella sua partecipazione alla corsa portoghese, ma le due volate che hanno avuto regolare conclusione (la prima è stata quella viziata dall’errore di percorso all’ultima curva) lo hanno visto lontano dai primissimi di giornata. Il campione della Visma|Lease a Bike proverà a lasciare il suo segno nella cronometro conclusiva, in programma domenica 23 febbraio, ma fin qui il suo bilancio, limitatamente alla gara lusitana, non è entusiasmante.
“La squadra ha fatto una grande corsa, ma sfortunatamente non sono stato in grado di finalizzare il lavoro – le parole di Van Aert a ruote ferme – I fuggitivi erano riusciti a prendere un bel margine e ci è voluto un grande sforzo, da parte nostra, per chiudere il buco. Abbiamo fatto un grande lavoro e abbiamo reso anche il finale duro, ma mi è mancato lo spunto decisivo nella volata finale”.
Van Aert, che nelle convulse fasi finali ha dovuto anche rallentare per non urtare un altro corridore, aggiunge: “La tappa comunque non era dura come mi aspettavo all’inizio – le considerazioni del belga – Comunque, è stato un buon test in vista del prossimo fine settimana, quando ci saranno le due Classiche che apriranno la primavera in Belgio (la Omloop Het Nieuwsblad 2025 e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2025 – ndr)”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |