Volta ao Algarve 2023, Jordi Meeus sfiora nuovamente la vittoria: “È frustrante salire sul podio molte volte ma mai sul gradino più alto”

Jordi Meeus nuovamente vicino al successo alla Volta ao Algarve 2023. Dopo aver chiuso al secondo posto la frazione inaugurale della corsa portoghese, il belga della Bora-hansgrohe è oggi riuscito a vincere la volata del gruppo sul traguardo di Tavira, sprint valido però solo per la terza piazza di giornata. Davanti al 24enne, che in questo inizio di stagione è stato terzo anche alla Vuelta a Murcia e alla Clasica de Almeria, sono giunti infatti Magnus Cort (EF Education-EasyPost) e Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), che hanno avuto la forza di resistere alla rimonta del plotone dopo essere stati in avanscoperta assieme ad altri quattro corridori negli ultimi 25 chilometri.

“Non ci aspettavamo che quel gruppo restasse davanti – ha esordito Meeus ai nostri microfoni – Li abbiamo ripresi solo a 400 metri dall’arrivo dopo 25 chilometri di inseguimento, purtroppo era un po’ troppo tardi“. Per il belga è così arrivato l’ennesimo piazzamento di questo inizio anno: “È sempre spiacevole quando ci vai così vicino, ma nel complesso penso di poter essere contento delle sensazioni, delle gambe e della squadra forte che abbiamo. Ma ovviamente è frustrante salire sul podio molte volte ma mai sul gradino più alto“.

Con un arrivo in salita e una cronometro nelle ultime due tappe, il 24enne si metterà ora a disposizione dei compagni di squadra per cercare di portare a casa almeno un successo parziale: “Penso che nei prossimi giorni, soprattutto domani perché domenica c’è la cronometro, supporterò la squadra nel miglior modo possibile. Siamo venuti qui con l’obiettivo di vincere una tappa, ci siamo già andati vicini tre volte, due volte podio e un quinto posto, quindi l’obiettivo rimane lo stesso ed è cercare di vincere una tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio