Volta ao Algarve 2022, Samuele Battistella: “Un errore partire a 300 metri dal traguardo con il vento contrario”
Samuele Battistella ha chiuso con un ottimo secondo posto la seconda frazione della Volta ao Algarve 2022. L’italiano della Astana Qazaqstan è stato bravo a provare ad anticipare la volata dei big al termine dell’arrivo in salita di Fóia, venendo però beffato da un più brillante David Gaudu (Groupama-FDJ). Si tratta dell’ennesimo piazzamento in un ottimo inizio di stagione per lui, che la scorsa settimana aveva disputato un Tour de la Provence sempre tra i primi, confermandosi corridore completo, adatto a più profili, con la possibilità di giocarsela anche con i migliori.
“Penso che le gambe vadano bene per il futuro, vedremo nelle prossime tappe – ha ammesso ai nostri microfoni al termine della tappa – Ho commesso un errore, sono partito a 300 metri dal traguardo e con il vento contrario sono tanti. Ho provato a insistere ma alla fine ero un po’ stanco. Ho deciso di anticipare perché ogni volta sono lì in volata e quindi oggi mi sono detto che sarei partito per primo. Questo era il piano nella mia testa e ho concluso secondo. Mi spiace per la caduta negli ultimi metri, spero stiano tutti bene”.
Non fa invece previsioni in ottica classifica generale: “Ieri sono caduto e ho perso 30 secondi quindi non so se potrò chiudere con una buona classifica generale, vedremo cosa farò nella prossima tappa”.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |