Giro dei Paesi Baschi 2024, Samuele Battistella dopo il secondo posto di tappa: “Mi sentivo bene, ho mancato il momento giusto per lanciare la volata”

Per Samuele Battistella un secondo posto con sensazioni fra la soddisfazione e il rimpianto. Il corridore veneto ha chiuso infatti giusto alle spalle del vincitore di giornata, Paul Lapeira (Decathlon Ag2R) la seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024, caratterizzata da una serie di cadute nel finale e da un arrivo a ranghi abbastanza ristretti. Battistella è andato così vicino a firmare quella che sarebbe stata la prima vittoria di livello WorldTour della stagione dell’Astana Qazaqstan, fin qui abbastanza scarna sul piano dei risultati. Il 25enne di Castelfranco Veneto è comunque intenzionato a riprovarci.

“Mi sentivo bene durante la tappa e, in generale, ho avuto buone sensazioni negli ultimi giorni – le parole di Battistella dopo l’arrivo di Kanbo – Quindi ero determinato a lottare per i posti più importanti in questa frazione. La volata finale è stata abbastanza caotica e nervosa e, a un certo punto, mi sono trovato chiuso. Così, ho dovuto cercare un nuovo spazio e ho mancato di poco il momento giusto per iniziare ad accelerare”.

Battistella si prende comunque quel che è arrivato e guarda al futuro prossimo: “Alla fine sono arrivato secondo, ma sento che la mia condizione sta migliorando – il pensiero del corridore – Ho la motivazione e la voglia di combattere per qualcosa di buono nelle prossime tappe. Vediamo come si metteranno le cose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio