Volta a la Comunitat Valenciana 2023, Thomas Gloag continua a stupire: “Probabilmente avrei potuto fare qualcosa in più”

Arriva un altro bel risultato per Thomas Gloag alla Volta a la Comunitat Valeciana 2023. Dopo le prime tappe corse all’arrembaggio, oggi il portacolori della Jumbo – Visma è rimasto più coperto all’interno del gruppo ed è riuscito a chiudere la frazione in seconda posizione, battuto solo da Tao Geogheghan Hart (Ineos Grenadiers). Approdato in una squadra piena di grandi campioni, il neo professionista britannico sta sfruttando questa prima corsa dell’anno per mettersi in mostra e far capire a tutti le sue qualità: grazie al risultato odierno e agli abbuoni adesso occupa la quinta posizione in classifica generale.

“Ho una buona forma – ha dichiarato il classe 2001 ai nostri microfoni – e i ragazzi mi hanno messo in un’ottima posizione. Dopo gli ultimi giorni ero molto fiducioso, quindi oggi probabilmente avrei potuto fare qualcosa in più, ma è andata così: le gambe erano buone e quindi devo ringraziare i miei compagni”.

Il ventunenne ha poi parlato del finale, con tante curve difficili: “Sarei dovuto partire prima, ma mi sentivo molto stanco e non avevo capito quanto fosse grande il gruppo […] Ho fatto un piccolo errore nel finale per mancanza di esperienza. Prima di oggi ero molto nervoso, ma la squadra si fida molto di me. Quando uno staff come quello della Jumbo-Visma dice che puoi fare bene devo credere loro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio