Volta a la Comunitat Valenciana 2023, Tao Geoghegan Hart: “Sono contento di aver vinto e questa è l’unica cosa che conta”

Tao Gheoghegan Hart ritrova il sorriso. Dopo essersi rivelato al grande pubblico con la vittoria al Giro d’Italia 2020, il portacolori della Ineos Grenadiers aveva faticato a confermarsi ad alti livelli nelle ultime due stagione, facendo intravedere solo a sprazzi parte del suo grande talento. Una situazione che sembra essersi sbloccata oggi con la vittoria nella quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2023, al termine di un periodo che, come lui stesso ha confessato, è stato molto difficile sul piano fisico, con l’impossibilità di allenarsi adeguatamente per i suoi obiettivi.

Mi sono sentito bene tutto il giorno – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 1995 – Volevamo vedere come sarebbe andata la tappa […] Volevo fare una corsa memorabile oggi e non lasciare niente di intentato. È stata una tappa molto bella, con i ragazzi che sono stati davanti tutto il giorno e poi hanno fatto un grandissimo lavoro in salita. Non potevo chiedere di più”.

“Mi sarebbe piaciuto partire più lungo per aprire un gap e avrei potuto evitare di celebrare così presto – ha aggiunto il londinese – Ma sono contento di aver vinto e questa è l’unica cosa che conta. Sapevo che oggi sarebbe stata dura per la classifica generale, quindi vincere la tappa era la cosa più importante e sono molto contento di esserci riuscito”.

“Sono molto contento di aver fatto un inverno interno senza nessuna interruzione – ha confessato il britannico – tre mesi di allenamento costate e la condizione è arrivata. Non è un mistero che negli ultimi due anni ci sono stati molti momenti in cui sono rimasto con le mani in mano ogni volta che sentivo che stavo arrivando al punto in cui speravo di essere, ma questo è uno sport molto duro ed è molto difficile vincere, quindi sono molto contento e guardo già alle prossime corse che arriveranno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio