Volta a la Comunitat Valenciana 2023, Giulio Ciccone: “Penso di non aver sbagliato niente, ho fatto tutto al massimo. Mi dispiace perdere così”

L'abruzzese è apparso comunque soddisfatto della sua prova: "In salita nessuno mi ha messo in difficoltà, è stato un buon test"

Giulio Ciccone perde la Volta a la Comunitat Valenciana 2023 a un passo dal traguardo. Il corridore della Trek-Segafredo, che aveva iniziato l’ultima frazione della corsa spagnola con la maglia di leader, è stato beffato proprio nel finale da Rui Costa (Intermarché-Circus-Wanty), che è andato a vincere la tappa sorprendendo tutti negli ultimi 1500 metri, riuscendo così a scalzare l’azzurro dalla testa della classifica per soli 16″. L’abruzzese, vincitore della seconda frazione, ha comunque mostrato una buona condizione nelle cinque giornate di gara e, nonostante la delusione per il risultato finale, può essere nel complesso soddisfatto dalla sua corsa, che rappresentava il suo esordio stagionale.

Purtroppo è andata così – ha esordito Ciccone ai nostri microfoni – Non è bello perdere così perché si gioca sempre su qualche secondo, gli abbuoni, un po’ di tattica nel finale. Penso di non aver sbagliato niente, ho fatto tutto al massimo. In salita comunque ho dimostrato che stavo bene e nessuno mi ha messo in difficoltà, quindi mi dispiace perdere così. Complimenti però a Rui Costa, che è il più esperto e ha vinto un’altra corsa con la sua esperienza”.

“È il ciclismo, si vince e si perde per pochi secondi, l’altro giorno ho vinto, oggi ho perso”, ha commentato con filosofia l’abruzzese, comunque contento della sua gara: “Però è stato comunque un buon test, è la prima corsa dell’anno e abbiamo ancora un sacco di mesi davanti. Provo a trovare un piccolo sorriso pensando a questo. Ripeto, questo è il ciclismo, si vince e si perde; oggi ho perso io per qualche secondo, ci rifaremo più avanti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 20 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +