Volta a la Comunitat Valenciana 2023, caduta all’esordio con i nuovi colori per Eddie Dunbar: l’irlandese si ritira

Esordio sfortunato per Eddie Dunbar. L’irlandese, appena passato al Team Jayco-AlUla, deve subito abbandonare la prima corsa affrontata con la nuova maglia. Dunbar è infatti caduto durante la prima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2023. Il corridore ex Ineos è riuscito a portare a termine la frazione, ma la squadra ha annunciato che non prenderà il via della seconda giornata di gare in terra spagnola. Un avvio di stagione molto sfortunato per l’irlandese, approdato nella formazione australiana con l’idea di ritagliarsi ben più spazio a livello individuale, rispetto al recente passato.

“Dunbar è sofferente a una mano – la note del Team Jayco-AlUla – per via della caduta accusata durante la prima tappa e non sarà al via della seconda. Ora un po’ di riposo, per recuperare ed essere al 100 per cento della prossima gara”. Dunbar è stato designato, fra le altre cose, come uomo di classifica della formazione australiana per il Giro d’Italia 2023.

Per quel che riguarda la Volta a la Comunitat Valenciana 2023, si tratta del secondo ritiro, dopo che il danese Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) non ha preso il via della prima tappa.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio