VolkerWessels Cycling Team, Bert-Jan Lindeman è il nuovo acquisto dei sogni

Un grande acquisto per il VolkerWessels Cycling Team. Bert-Jan Lindeman, proveniente dalla Qhubeka-Nexthash si aggiungerà in extremis alla formazione olandese. La squadra di categoria Continental, che da normativa UCI poteva iscrivere solamente 16 atleti, ha potuto beneficiare di uno slot in più grazie al pistard Maikel Zijlaard che svolgendo attività su pista consente l’ingresso in squadra di un ulteriore corridore. Il corridore di Emmen, che con il suo ampio trascorso nel WorldTour sarà di grande aiuto per la crescita del team neerlandese, è approdato nel team anche grazie all’amicizia e i frequenti allenamenti svolti con Tijmen Eising, che adesso sarà anche suo compagno.

Molto felice dell’acquisto, il suo direttore sportivo Allard Engels vede in lui molte possibilità: “Con l’arrivo di Bert-Jan Lindeman, ci siamo garantiti il trasferimento dei sogni. Bert-Jan porta con sé tanta esperienza e dalla conversazione che abbiamo avuto è apparso subito chiaro che c’è ancora molta ambizione e voglia di far bene. I suoi anni di esperienza nel World Tour beneficeranno a tutti noi”

Pronto a ripartire dopo la brutta vicenda della sua ex squadra di cui rimarrà solamente il team u23, l’ex Jumbo-Visma e Vacansoleil-DCM tornerà a correre per una squadra del proprio paese dopo una stagione nella formazione sudafricana: “Correre per questa squadra è una grande opportunità – ha spiegato – Tutto è ben organizzato e hanno un bel programma di gare. Aggiungete a ciò le biciclette della Cannondale e tutti gli altri partner per le attrezzature, ci sono tutte le condizioni per fare bene”. Il 32enne inoltre potrà tornare a disputare quelle gare in cui ha ottenuto tre delle sue cinque vittorie da professionista: “Non vedo l’ora di correre di nuovo nei Paesi Bassi il prossimo anno, alla Ster van Zwolle (vinta due volte) e la Ronde van Drenthe”.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button