© Jumbo - Visma

Jumbo-Visma, annunciati sei rinnovi, tre ritiri e due partenti

Giornata di rinnovi e saluti in casa Jumbo – Visma. La formazione neerlandese ha infatti annunciato oggi sei nuovi contratti e tre ritiri, coinvolgendo un totale di sette corridori. Due nuovi contratti hanno infatti durata semestrale e vedranno i corridori appendere la bici al chiodo nel corso del 2021, nella speranza che possa essere un anno migliore, offrendo agli atleti una opportunità migliore per salutare il gruppo. È questa dunque la scelta di Paul Martens e Maarten Wynants, che hanno così scelto le proprie corse di addio (Giro d’Italia per il tedesco, Parigi – Roubaix per il neerlandese).

Chi lascerà invece già al termine di quest’anno è Tom Leezer, che appenderà la bici al chiodo dopo 13 stagioni da professionista sempre con la stessa squadra (seguendola dal 2005 nei suoi vari cambi di nome). Per lui un solo successo, una tappa al Tour de Langkawi 2013, ma tanto lavoro per i capitani, sopratutto nelle corse del Nord (miglior piazzamento a livello personale l’ottavo posto alla Gand – Wevelgem) e nel treno per i velocisti, partecipando in tutto a 21 classiche Monumento e otto grandi giri.

Poker di rinnovi invece per Pascal Eenkhoorn, Timo Roosen, Lennard Hofstede e Christoph Pfingsten. Triennale il contratto dei primi tre, per un anno invece l’accordo dell’ultimo, arrivato in squadra lo scorso anno e che chiaramente in questo 2020 non ha avuto particolarmente modo di esprimersi. Lasceranno invece il team Taco van der Hoorn e Bert-Jan Lindeman.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.