VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, l’autobiografia del decano Bruno Reverberi: “I miei primi 80 anni”
Bruno Reverberi presenta la sua autobiografia, “I miei primi 80 anni“. Il team manager della VF Group Bardiani-CSF Faizanè il più longevo manager del ciclismo mondiale e ha voluto mettere nero su bianco la sua vita, non solo sportiva. Un susseguirsi di ricordi quelli che affiorano nelle pagine di un libro scritto con Angelo Costa che ripercorre la sua storia, iniziata a Bibbiano negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Una vita dedicata allo sport e alla famiglia, oltre che all’imprenditoria quella che viene narrata in un volume che si apre con l’introduzione di Davide Cassani, passato professionista proprio con lui in maglia Termolan nel 1982, quando tutto ebbe inizio.
Dalle parole del ciclista romagnolo traspare un profondo senso di gratitudine verso il proprio direttore sportivo, oltre all’ammirazione per l‘innata capacità di adattamento di Bruno alle differenti mansioni richieste dal suo ruolo in quei primi anni Ottanta. Nel volume i ricordi scorrono senza sosta, partendo da esaltanti aneddoti di corsa ed arrivando a interessanti episodi legati al complesso lavoro svolto in campo dirigenziale. Ricordi di famiglia si intrecciano con la volontà del giovane Reverberi di camminare con le proprie gambe, prima nel settore edile e in quello del commercio e poi in quello sportivo.
La storia, accompagnata da una bella galleria di immagini dell’archivio Sirotti, si dipana fra sponsor illuminati e vittorie, con le due maglie tricolori di Podenzana, le belle prestazioni di Roberto Conti al Giro e la maglia rosa di Lancaster a impreziosire il grande palmarès del Reverberi Team. I nomi si rincorrono nei vari capitoli: da Van Impe, Allocchio, Fontanelli e Cassani, fino a Zanini, Guidi, Petacchi, Perez Cuapio e Shefer, solo per citare alcuni tra i tanti corridori lanciati dalla squadra, che negli anni più recenti, ha tenuto a battesimo anche atleti come Colbrelli, Ciccone, Zana e Pellizzari. Senza dimenticare i tecnici che negli anni hanno affiancato Bruno Reverberi, a cominciare dal figlio Roberto, che in ammiraglia porta avanti la felice tradizione di famiglia.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |