Verandas Willems-Crelan, la Felt smentisce problemi con le bici

La Felt prova a placare la polemica scoppiata in casa Verandas Willems – Crelan. Dopo le lamentele di Wout Van Aert anche altri suoi compagni di squadra avevano avanzato dei dubbi sulla solidità delle biciclette fornite dall’azienda americana. Proprio quest’ultima ha negato tuttavia ci siano dei problemi alla bici, così come spiega uno dei produttori Manu Heynemans ad Het Nieuwsblad: “Se parliamo di fragilità della bicicletta questo vorrebbe dire che la bici dovrebbe esser flessibile. Abbiamo voluto testare questo aspetto e abbiamo visto che non è così. La squadra inoltre non fornisce nessuna prova di questo problema“.

“C’è stato un problema con i freni – aggiunge Heynemans – I corridori non si sentivano più al sicuro. Ma questo problema non ha nulla a che fare con il problema della bici. Inoltre, abbiamo fornito loro una bici con freni a disco e, di conseguenza, non potevano più lamentarsi dei freni, ma i risultasti sono rimasti negativi, mentre continuavano a lamentarsi del telaio. Questo è avvenuto fino a quando Van Aert ha iniziato la sua attività su strada ed ha ottenuto dei risultati”.

Nonostante queste polemiche, la Felt non pensa ad una risoluzione anticipata dell’accordo con la formazione belga: “Non abbiamo parlato con Nuyens o Van Aert e per il momento non li contatteremo. Continueremo a supportare la squadra visto che abbiamo un contratto per altri due anni. Ho comunque già parlato con i dirigenti negli Stati Uniti visto che ricevono molte telefonate da parte dei fornitori, preoccupati per la situazione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio