Matteo Trentin è tornato ad alzare le braccia al cielo al Trofeo Matteotti 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, a cui il successo mancava da due anni quando si impose proprio in questa corsa, ha tagliato in solitaria il traguardo di Pescara dopo essere riuscito a staccare nell’ultimo giro i sei corridori che erano con lui. Sicuramente un ottimo modo di presentarsi al via della prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021 in programma domenica prossima.
“La gara è stata molto dura tutto il giorno. Volevo attaccare all’ultimo giro della lunga salita, ma Ferron ha fatto la prima mossa, così l’ho raggiunto e poi abbiamo tirato insieme – ha commentato dopo la gara – Nell’ultimo tratto ho attaccato di nuovo e, quando ai meno 5 km mi sono accorto che Ferron era al limite e Restrepo stava tornando da dietro su di noi, ho sferrato un’ultima frecciatina che mi ha portato al traguardo. Sono davvero felice, era ora che vincessi di nuovo una gara”.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”