Matteo Trentin è tornato ad alzare le braccia al cielo al Trofeo Matteotti 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, a cui il successo mancava da due anni quando si impose proprio in questa corsa, ha tagliato in solitaria il traguardo di Pescara dopo essere riuscito a staccare nell’ultimo giro i sei corridori che erano con lui. Sicuramente un ottimo modo di presentarsi al via della prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021 in programma domenica prossima.
“La gara è stata molto dura tutto il giorno. Volevo attaccare all’ultimo giro della lunga salita, ma Ferron ha fatto la prima mossa, così l’ho raggiunto e poi abbiamo tirato insieme – ha commentato dopo la gara – Nell’ultimo tratto ho attaccato di nuovo e, quando ai meno 5 km mi sono accorto che Ferron era al limite e Restrepo stava tornando da dietro su di noi, ho sferrato un’ultima frecciatina che mi ha portato al traguardo. Sono davvero felice, era ora che vincessi di nuovo una gara”.
Milano-Sanremo 2025, Matteo Trentin: “Sarà una giornata lunga con un finale esplosivo. Il meteo sarà una difficoltà aggiuntiva”
9 Gennaio 2025, 17:21
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!