Ancora un terzo posto per Alessandro Covi al Trofeo Laigueglia 2023. Ma se lo scorso anno era stato un podio tutto dominato dalla UAE Team Emirates, in questa edizione il corridore italiano ha dovuto inseguire per quasi tutto il giorno a causa di una caduta nel corso del primo giro. Una splendida prova per il classe 1998 che è stato autore di una splendida rimonta che gli ha permesso di rientrare sul gruppetto alle spalle di un ormai irraggiungibile Nans Peters, già lanciato verso il successo finale.
“Subito al primo giro sono caduto e poi è stata una gara ad inseguire – le sue parole ai nostri microfoni dopo la corsa – Quando sono rientrato sul secondo gruppo non capivo ancora bene com’era la situazione, poi la squadra mi ha detto che c’era un corridore davanti. Ho provato ad inseguire ma ero l’unico che provava realmente a inseguirlo, gli altri non mi davano i cambi. Ci sta, sono dinamiche di gara e alla fine ho provato a fare il meglio per la squadra. Devo ringraziarla che abbiamo corso benissimo oggi. Peccato per la caduta, ma ci rifaremo“.
Il Giro d’Abruzzo 2025, Alessandro Covi torna al successo dopo 3 anni: “È difficile per la maggior parte dei corridori vincere, contento di esserci riuscito nuovamente”
15 Aprile 2025, 15:31
Il Giro d’Abruzzo 2025, Alessandro Covi piazza l’acuto vincente nella prima tappa davanti a Filippo Fiorelli e Alessandro Fancellu