Successo molto importante per Filippo Fiorelli al Trofej Poreč 2021. Per il corridore della Bardiani – CSF – Faizanè, infatti, quella ottenuta oggi nella corsa croata è la prima vittoria da professionista. Il corridore siciliano ha fatto il salto tra i pro piuttosto tardi, lo scorso anno, a 25 anni, ma ha avuto subito l’occasione di mettersi in mostra nel corso dell’ultimo Giro d’Italia. Per la formazione dei Reverberi si tratta del secondo successo di questo 2021 dopo quello ottenuto da Davide Gabburo nel Grand Prix Alanya 2021.
“Abbiamo lavorato benissimo di squadra sia in gara che nei giorni precedenti. Sapevamo che sarebbe stato un arrivo adatto alle mie caratteristiche, per questo abbiamo provato il percorso nei giorni precedenti e in gara abbiamo lavorato di squadra per arrivare al meglio a giocarsi la vittoria – le sue parole dopo il traguardo – Vincere non è mai facile sono felice di essermi sbloccato. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e a chi mi ha sempre sostenuto oltre che ovviamente alla mia squadra che ha creduto in me, facendomi passare professionista e dandomi subito importanti occasioni per crescere”.
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli lotta, cede la maglia, ma si conferma tra i migliori: “Ho cercato di resistere fino alla fine, di dare tutto quello che avevo”
16 Aprile 2025, 17:00
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli ancora 2° ma nuovo leader: “È una soddisfazione grande, ma se ieri c’era un po’ di rammarico, oggi brucia di più”
16 Aprile 2025, 15:26
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira anticipa il gruppo ma Filippo Fiorelli si prende la maglia di leader
15 Aprile 2025, 19:55
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli: “Arrivare secondo lascia sempre l’amaro in bocca, ma non ho nulla da rimproverarmi, alla fine ho dato tutto”