Tre Valli Varesine 2017, presentato il percorso

Nella giornata di ieri è stato presentato anche il percorso della Tre Valli Varesine 2017. L’ultimo atto del Trittico Regione Lombardia, programmato per il prossimo tre ottobre, partirà dalla Città di Saronno per arrivare a Varese dopo 192,89 chilometri confermando in toto il tracciato che lo scorso anno vide trionfare Sonny Colbrelli.

La 97ª edizione della storica corsa italiane abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord arrivando nel cuore di Varese con traguardo in via Sacco davanti ai Giardini Estensi. Il tracciato prevede un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia due laghi quello di Varese e quello di Comabbio. La corsa poi attraverserà gli affascinanti boschi del Parco del Campo dei Fiori per concludersi con 9 giri del famoso circuito cittadino di Varese, che misura 12,8 chilometri con unica difficoltà la celebre salita del Montello.

PLANIMETRIA GENERALE

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DIRETTA Milano-Sanremo 2019 LIVEAccedi
+