Tre Valli Varesine 2017, presentato il percorso

Nella giornata di ieri è stato presentato anche il percorso della Tre Valli Varesine 2017. L’ultimo atto del Trittico Regione Lombardia, programmato per il prossimo tre ottobre, partirà dalla Città di Saronno per arrivare a Varese dopo 192,89 chilometri confermando in toto il tracciato che lo scorso anno vide trionfare Sonny Colbrelli.

La 97ª edizione della storica corsa italiane abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord arrivando nel cuore di Varese con traguardo in via Sacco davanti ai Giardini Estensi. Il tracciato prevede un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia due laghi quello di Varese e quello di Comabbio. La corsa poi attraverserà gli affascinanti boschi del Parco del Campo dei Fiori per concludersi con 9 giri del famoso circuito cittadino di Varese, che misura 12,8 chilometri con unica difficoltà la celebre salita del Montello.

PLANIMETRIA GENERALE

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Partecipa allo speciale Terza Settimana del Fanta Giro d'Italia: vinci premi per un totale di 750€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.