Tour of the Alps 2022, Thymen Arensman è sul podio: “Passo passo mi sto avvicinando ai migliori al mondo”
Continua la crescita di Thymen Arensman. Corsa dopo corsa, infatti, il portacolori del Team DSM si sta ritagliando uno spazio sempre più importante in gruppo. Dopo il sesto posto conquistato in una Tirreno – Adriatico di altissimo livello, oggi il giovane olandese è stato grande protagonista della tappa finale del Tour of the Alps 2022, andando all’attacco con il compagno di squadra Romain Bardet e aiutandolo a conquistare la classifica generale. Il classe 1999 ha, però, portato a casa anche un importante risultato personale, chiudendo la corsa in terza posizione, con tanto di maglia bianca di miglior giovane.
“Che giornata – ha commentato dopo le premiazioni ai nostri microfoni – Sono naturalmente molto felice. Volevamo fortemente la classifica, ma io ho potuto anche chiudere in terza posizione e conquistare la maglia bianca: è semplicemente incredibile. Per noi essere primo e terzo in classifica generale è molto buono. Non ho parole: sono molto felice, soprattutto perché Romain ha vinto”.
“Credo questo inverno di aver fatto un buon balzo in avanti – ha aggiunto il nativo di Deil – Sto migliorando anno dopo anno e credo di avvicinarmi passo passo ai migliori al mondo. Questo è quello che sto provano a fare, sempre passo dopo passo. Spero in futuro di essere ancora più vicino a Romian e dopo essere uno dei migliori al mondo […] Ho ancora 22 anni: credo di poter crescere ancora e migliorarmi”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |