Tour of the Alps 2022, Pello Bilbao conserva la maglia di leader: “Nell’ultima salita ci sono stati attacchi importanti”

Passata senza grossi problemi la prima giornata in maglia verde per Pello Bilbao al Tour of the Alps 2022. Il portacolori della Bahrain Victorious, infatti, supportato da un grande Mikel Landa, è riuscito a rispondere a tutti gli attacchi che gli uomini della Ineos Grenadiers e del Team DSM hanno provato a portare sull’ultima salita. Il basco si è poi limitato a controllare il finale, disinteressandosi della vittoria di tappa che è stata lasciata ai fuggitivi, con Lennard Kamna (Bora – Hansgrohe) che è stato il più abile a cogliere l’occasione.

Nell’ultima salita ci sono stati alcuni attacchi importanti – ha raccontato ai nostri microfoni il classe 1990 – Ce li aspettavamo soprattutto dalla Ineos e continueranno così anche nei prossimi giorni. Sono fortunato di avere questa squadra attorno. Cosa dire di Mikel? Avere un corridore come lui che ha controllato la corsa nella salita finale per me è un lusso”.

“Per noi la cosa più importante era controllare l’inizio della tappa – ha aggiunto – e non lasciare andare via una fuga pericolosa come quella di ieri. Poi non potevamo impegnarci a fondo nell’inseguimento come ieri. Nel finale abbiamo fatto del nostro meglio […] Domani la salita finale non sarà difficile come l’ultima salita di ieri, ma è buona per qualche mossa strategica. Spero nel finale di avere qualche compagno per cercare di controllare la situazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio