© Sirotti

Tour of the Alps 2019, forfait di Geniez nell’Ag2r La Mondiale

La Ag2r La Mondiale ha annunciato il roster con in quale prenderà parte al Tour of the Alps 2019. La formazione transalpina sarà al via della corsa che si svolge in Italia dal 22 al 26 aprile, rappresentando un interessante banco di prova in vista del Giro d’Italia (11 maggio – 2 giugno), senza Alexandre Geniez. Il 31enne di Rodez non si è infatti ristabilito dalla caduta in cui è rimasto coinvolto lo scorso 10 aprile durante il Giro dei Paesi Baschi, come ha spiegato il medico sociale Eric Bouvat: “Ha subito una contusione all’anca sinistra. Questo infortunio non gli ha permesso di tornare regolarmente ad allenarsi e lo costringe ad osservare un periodo di riposo che ritardo il suo rientro agonistico. La data del suo rientro verrà comunicata in un secondo momento”.

Il capitano unico del team francese sarà pertanto Alexis Vuillermoz, che farà cose le prove generali in vista della Corsa Rosa. Al suo fianco si schiereranno appena quattro compagni: i connazionali François Bidard, Geoffrey Bouchard e Hubert Dupont e il lussemburghese Ben Gastauer.

 

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 11ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.