Tour of Britain e Women’s Tour, raggiunto un accordo con il Galles per ospitare le prossime edizioni: “La vetrina perfetta per i nostri paesaggi”

Il Galles sarà grande protagonista nelle prossime edizioni del Tour of Britain e del Women’s Tour. SweetSport, società organizzatrice di entrambe le corse, ha infatti annunciato il raggiungimento di un accordo con il governo del Galles che lega una delle nazioni costituenti della Gran Bretagna alle gare per i prossimi quattro anno. Nel 2023, infatti, qui si concluderà la prova maschile (i dettagli della tappa in programma domenica 10 settembre verranno svelati sono ad anno nuovo), mentre l’anno dopo ci sarà la partenza gallese dell’evento femminile. Ruoli invertiti poi nel biennio successivo, con la partenza degli uomini nel 2025 e l’arrivo delle donne nel 2026.

Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente il Tour of Britain il prossimo anno – ha dichiarato il ministro dell’economia gallese Vaughan Gething – e della nostra lunga collaborazione con la corsa. Il Tour of Britain e il Women’s Tour sono la vetrina perfetta per i nostri paesaggi e per il benvenuto che diamo ai ciclisti e agli spettatori. Non vediamo l’ora di collaborare con le autorità locali per permettere al Tour of Britain di continuare a raggiungere tutti i punti del Galles”.

Entusiasmo condiviso anche da Mick Bennett, organizzatore di entrambe le competizioni: “Siamo felici di estendere la nostra collaborazione con il Galles e di portarci l’ultima tappa del Tour of Britain. Il supporto a lungo termine del governo gallese è fondamentale per permetterci di programmare le future tappe della corsa in queste zone. Insieme stiamo lavorando per raggiungere più parti possibili del Galles nei prossimi quattro anni per dare la possibilità a più tifosi possibili di assistere alle gare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio