Tour of Antalya 2024, tappa e maglia per Davide Piganzoli: “Un bel concentrato di emozioni”

Prima vittoria da professionista per Davide Piganzoli che conquista la terza tappa del Tour of Antalya 2024. Il promettente corridore della Polti Kometa è riuscito a conquistare la tappa regina della breve corsa a tappe turca che si è conclusa sulla salita di Tahtali. Dopo il 3° posto al Tour de l’Avenir del 2023 , il classe 2002 è sicuramente uno dei ciclisti più promettenti del nostro panorama e sull’ultima salita di giornata ha dimostrato la sua superiorità partendo a 3 chilometri dal traguardo involandosi verso il successo. Il podio è stato monopolizzato da corridori italiani con il 20enne Alessandro Pinarello (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) che ha chiuso al secondo posto precedendo Edoardo Zambanini (Bahrain-Victorious). 

“Dopo aver ripreso la fuga, sulla salita si è fatto subito ritmo forte – ha commentato il valtellinese dopo il traguardo –  Quando ho attaccato sono riuscito a tenere il vantaggio fino alla fine. Vittoria e maglia è un bel concentrato di emozioni, siamo ancora più motivati a provarci domani con Giovanni Lonardi”.

Felice anche il direttore sportivo, Giovanni Ellena: “I nostri ragazzi hanno gestito perfettamente la situazione in gruppo, affiancando la Tudor nell’inseguimento. Sull’ascesa del Tahtali è stato bravissimo Davide a partire nel modo giusto tagliando il traguardo in solitaria. Adesso gestiamo due maglie, sono davvero contento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio