O Gran Camiño 2025, Davide Piganzoli dopo il 2° posto nella crono: “Ho dato tutto. La salita nella parte iniziale ha richiesto il massimo, poi sono riuscito a resistere”
Davide Piganzoli in grande evidenza nella cronometro della O Gran Camiño 2025. Dopo essersi già messo in mostra nella seconda tappa della corsa spagnola, il giovane portacolori del Team Polti VisitMalta ha sfiorato la vittoria nella terza frazione, che proponeva una prova contro il tempo di 15,6 chilometri che, nella prima metà, comprendeva anche una salita. Autore del secondo miglior tempo all’intermedio alle spalle di Derek Gee (Israel-Premier Tech), il 22enne valtellinese ha confermato il piazzamento anche al traguardo, sempre dietro al canadese, risalendo così al terzo posto nella classifica generale con 17″ di ritardo dal nuovo leader.
“Ho dato tutto – le parole di Piganzoli – Questa crono non era particolarmente lunga, ma presentava una salita nella parte iniziale che ha richiesto il massimo e poi sono riuscito a resistere“. A due tappe dal termine della gara sono quindi buone le possibilità per il 22enne di lottare per un buon risultato: “Abbiamo una formazione che ama attaccare e mi fido totalmente della capacità dei miei compagni nel puntare al massimo risultato tutti insieme“.
“Siamo molto soddisfatti della sua prestazione – ha aggiunto il direttore sportivo Jesus Hernandez – Le ottime sensazioni dei primi due giorni si sono confermate, lui e tutti i componenti del team stanno lavorando e pedalando con determinazione e senza paura. Solo così si può mirare in alto”.
Tour of Magnificent Qinghai 2025, Manuel Peñalver si prende la prima tappa in volata! 6° Attilio Viviani
21 Giugno 2025, 16:16
Route d’Occitanie 2025, l’ultima è di Thibaud Gruel su Andrea Vendrame! Vittoria finale per Nicolas Prodhomme davanti a Davide Piganzoli
21 Giugno 2025, 11:15
Route d’Occitanie 2025, Davide Piganzoli 1° sul Tourmalet e 2° all’arrivo: “Mi sentivo bene e ho provato ad andar via da solo, ma sulla salita finale ho iniziato ad avere i crampi”
29 Maggio 2025, 17:41
Giro d’Italia 2025, il rammarico di Mirco Maestri: “Sapevo di stare bene, quando ci arrivi così vicino fa male non vincere”