Tour du Limousin 2022, Diego Ulissi: “È stata una gara molto tirata con un percorso duro, nel finale sono riuscito a fare una bella volata”

Diego Ulissi è tornato ad alzare le braccia al cielo conquistando la terza tappa del Tour du Limousin 2022. Il 33enne, la cui ultima vittoria risaliva a marzo, al GP di Larciano, ha trovato lo spunto giusto per imporsi sul traguardo di Malemort, regolando allo sprint un drappello ristretto selezionatosi lungo il movimentato percorso che ha caratterizzato la giornata. Grazie a questo successo, il numero 44 della carriera, il toscano della UAE Team Emirates si trova ora al secondo posto nella classifica generale della corsa transalpina, e alla vigilia dell’ultima e decisiva frazione paga un ritardo di soli otto secondi dal leader Alex Aranburu (Movistar).

È stata una gara molto tirata con un percorso duro – ha analizzato Ulissi dopo l’arrivo – Siamo stati bravi a restare davanti nel gruppo dei migliori io, Rui Costa e Oliveira e abbiamo lavorato al meglio. Nel finale sono riuscito a fare una bella volata e sono davvero contento“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Serra de Tramuntana LIVEAccedi
+ +