Tour du Limousin 2022, Diego Ulissi: “È stata una gara molto tirata con un percorso duro, nel finale sono riuscito a fare una bella volata”

Diego Ulissi è tornato ad alzare le braccia al cielo conquistando la terza tappa del Tour du Limousin 2022. Il 33enne, la cui ultima vittoria risaliva a marzo, al GP di Larciano, ha trovato lo spunto giusto per imporsi sul traguardo di Malemort, regolando allo sprint un drappello ristretto selezionatosi lungo il movimentato percorso che ha caratterizzato la giornata. Grazie a questo successo, il numero 44 della carriera, il toscano della UAE Team Emirates si trova ora al secondo posto nella classifica generale della corsa transalpina, e alla vigilia dell’ultima e decisiva frazione paga un ritardo di soli otto secondi dal leader Alex Aranburu (Movistar).

È stata una gara molto tirata con un percorso duro – ha analizzato Ulissi dopo l’arrivo – Siamo stati bravi a restare davanti nel gruppo dei migliori io, Rui Costa e Oliveira e abbiamo lavorato al meglio. Nel finale sono riuscito a fare una bella volata e sono davvero contento“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio