© Sirotti

Tour du Haut-Var 2020, una buona prova per Fausto Masnada: “Ho provato a seguire Quintana ma era impossibile stargli dietro”

Ottima prestazione per Fausto Masnada oggi nella seconda tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2020. Il corridore della CCC ha ottenuto un buon quinto posto, arrivando al traguardo nel primo gruppo di corridori  giunto alle spalle di uno scatenato Nairo Quintana, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Nessuno, infatti, è riuscito a reggere il ritmo infernale imposto dallo scalatore colombiano sulle rampe del Col d’Eze e ai suoi inseguitori non è rimasto altro che giocarsi il secondo posto alle sue spalle. Per il corridore italiano una prova che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.

“È stata una tappa molto dura oggi con 3700 metri di salita – le parole di Masnada dopo il traguardo – e Zimmerman ha fatto un ottimo lavoro andando in fuga. Oggi devo ringraziare tutto il team perché hanno fatto un ottimo lavoro per aiutarmi a iniziare l’ultima salita nelle prime posizioni del gruppo. Eravamo l’unica squadra con tutti i nostri corridori nel primo gruppo. Quanto a me, sapevo che mi sentivo bene e ho provato a seguire Quintana quando ha attaccato a quattro chilometri dal traguardo. Eravamo io e Thibaut Pinot all’inseguimento, ma era impossibile raggiungerlo. Negli ultimi due chilometri, sono tornato con gli altri corridori del gruppo inseguitore e ho dato il massimo per cercare una buon risultato nello sprint finale. Ho finito in quinta posizione e sono felice. Domani ci sarà un’altra tappa difficile e proverò a migliorare ancora”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.