Tour de Langkawi 2020, decisa la data: si correrà dal 7 al 14 febbraio

Il Tour de Langkawi 2020 si correrà a febbraio. La corsa malese era incerta sulla propria collocazione nel nuovo calendario delle ProSeries e si attendeva una decisione congiunta di organizzatori e UCI. Le date scelte sono dunque ora dal 7 al 14 febbraio, tornando a quella collocazione che era stata propria soprattutto nelle sue prime edizioni, a cavallo del nuovo secolo, per poi vivere numerosi spostamenti nelle stagioni successive. Alternandosi spesso tra fine febbraio e fine marzo, quest’anno la rassegna asiatica si è svolta addirittura nel mese di aprile.

Un esperimento forzato dalla concomitanza con una importante manifestazione marittima che ha creato alcuni problemi, tanto che per la prima volta negli ultimi anni al via non c’era neanche una formazione WorldTour. La speranza degli organizzatori è dunque invertire il trend e ritrovare una partecipazione più importante.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la ottava tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button