Primoz Roglic ringrazia il suo team dopo il successo al Tour de l’Ain 2020. Il corridore della Jumbo-Visma si è preso il primo antipasto di Tour battendo Egan Bernal allo sprint della seconda frazione della corsa a tappe francese dopo un grandissimo lavoro di squadra nell’arco di tutta la corsa. Il campione nazionale sloveno stavolta è riuscito a concretizzare l’ottimo lavoro di Tom Dumoulin, George Bennett e Steven Kruijswijk riscattando così anche la delusione di ieri, quando era stato beffato dall’ottimo Nicola Bagioli dopo che la Farfalla di Maastricht gli aveva tirato la volata fino a cento metri dall’arrivo.
“Questa è stata una grande prestazione di squadra – ha dichiarato dopo aver tagliato il traguardo – Tutti i miei compagni hanno dimostrato la loro forza. George ha fatto un grande lavoro. Steven ha attaccato in prima persona. Io invece volevo aspettare lo sprint. È stato bello riuscire a concludere meglio di come avevo fatto ieri. Sono contento di poter finalmente tornare a correre e fare il mio lavoro”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile