Tour Colombia 2019, svelato il percorso

Svelato il Tour Colombia 2019. La nuova edizione della Colombia Oro y Paz, corsa ideata lo scorso anno per portare i grandi nomi del ciclismo internazionale nel paese, presenta un percorso variegato. Secondo quanto anticipa CanalTRO, anticipando le altimetrie ufficiali, il tracciato della corsa in programma dal 12 al 17 febbraio include infatti anche una cronometro, oltre a frazioni per uomini veloci e scalatori. Una opportunità dunque per attrarre il meglio del panorama internazionale come i già annunciati Chris Froome e Alejandro Valverde, oltre al nostro Vincenzo Nibali che ci sta pensando, al fianco delle star locali come Miguel Angel Lopez, Nairo Quintana e Rigoberto Uran.

Percorso Tour Colombia 2019

Partenza dunque con una cronosquadre di 14 km (non più un prologo come inizialmente era emerso) per le strade di Medellin, seguito da una semplice frazione di 148,3 chilometri da e verso La Ceja. Primo assaggio di salite nella seconda tappa in linea, con il lungo circuito di Llanogrande, giornata interamente sopra quota 2000, che prevede una lunga ascesa nella parte centrale della tappa. Forse terreno per attaccanti, anche se il finale è molto semplice.

Una nuova tappa con protagonista Medellin, molto semplice con i suoi 155,4 chilometri interamente pianeggianti, anticipa le due giornate conclusive, in cui i big della generale sono attesi per darsi battaglia. Si comincia con i 188,6 chilometri dell’andirivieni da La Union, che presenta un particolare percorso “a specchio” che si conclude da dove si era partiti, affrontando in salita la discesa iniziale. L’ultimo giorno si partità invece da El Retiro per affrontare 170,1 chilometri verso Las Palmas, dove si arriverà al termie di una lunga salita di circa 15 chilometri.

Tappe Tour Colombia 2019

Mardi 12 Febbraio – Prologo: Medellin – Medellin (14 km – Cronosquadre)
Mercoledì 13 Febbraio – 1ª Tappa: La Ceja – La Ceja (148,3km)
Giovedì 14 Febbraio – 2ª Tappa: Llanogrande – Llanogrande (191km)
Venerdì 15 Febbraio – 3ª Tappa: Medellin – Medellin (155,4km)
Sabato 16 Febbraio – 4ª Tappa: La Union – La Union (188,6km)
Domenica 17 Febbraio – 5ª Tappa: El Retiro – Alto Palmas (170,1km)

Altimetrie Tour Colombia 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1ª Tappa Vuelta a España 2019 LIVEAccedi
+