TotalEnergies, Specialized lascia assieme a Peter Sagan a fine anno
La TotalEnergies non perderà solamente Peter Sagan a fine stagione. Con la partenza del tre volte iridato anche il marchio Specialized saluterà infatti la compagine transalpina. Per la formazione professional francese sarà indubbiamente una rinuncia importante visto che perderà uno dei marchi più importanti al mondo, partnership che era stata fondamentale per poter garantire l’arrivo dello slovacco in una squadra di seconda divisione, con costi molto bassi per il team di Jean-René Bernaudeau.
Ma con la partenza del classe 1990, che il prossimo anno proseguirà a pedalare puntando ai Giochi di Parigi 2024 in MTB, salutando così la squadra vandeana con la quale inizialmente sembrava avrebbe comunque corso qualche evento di preparazione, l’accordo ovviamente non ha più ragion d’essere e bisognerà trovare un nuovo fornitore di bici, secondo quanto riporta L’Equipe. Nelle stagioni precedenti il team aveva corso quattro anni su bici Wilier Triestina, mentre in precedenza, dal 2010 al 2015, su bici Colnago, marchi che tuttavia ora sono entrambi impegnati nel WorldTour (il primo con la Astana Qazaqstan, il secondo con la UAE Team Emirates).
Dal canto suo invece il corridore di Zilina resterà ovviamente legato al marchio statunitense, con il quale c’è un accordo di lunga data, almeno sino alla conclusione della sua carriera sportiva, quindi quantomeno sino alle Olimpiadi parigine, anche se poi appare plausibile che la partnership continuerà anche in futuro con un ruolo da ambasciatore per Sagan.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |