Tour of Qinghai Lake 2023, Enrico Zanoncello firma la decima: “Finalmente abbiamo concretizzato, ringrazio i compagni”

Enrico Zanoncello corona il lavoro corale nella quinta tappa del Tour of Qinghai Lake 2023. Il portacolori della Green Project Bardiani-CSF Faizanè si impone nettamente in uno sprint che ha visto la formazione professional italiana dominare la scena, piazzando anche Luca Colnaghi in quinta posizione e Henok Mulubrhan poco dietro in settima. Per il corridore veronese, professionista dal 2021 con il #GreenTeam dopo essere stato stagista l’anno prima con la Cofidis, si tratta del terzo successo in carriera, nonché il terzo stagionale dopo le vittorie di tappa a Tour de Taiwan e Belgrado Banjaluka. Per la formazione dei Reveberi questo è invece il decimo successo stagionale, comprendendo anche quelle ottenute dal progetto giovani.

“È stata una gara molto dura, all’inizio c’è stata un po’ di confusione e ventagli – spiega il classe 1997 – Passato il primo GPM la squadra ha tirato per riprendere la fuga. Nel finale mi hanno aiutato molto i miei compagni Luca Colnaghi e Henok Mulubrhan, sono molto contento per la vittoria, venivamo da quattro tappe dove siamo sempre andati vicino alla vittoria ma non abbiamo mai concretizzato, oggi finalmente è arrivata. Ringrazio ovviamente i miei compagni di squadra”.

Per la formazione professional italiana prosegue così una corsa vissuta sinora ad alti livelli con Alessio Nieri che resta saldamente al comando della classifica scalatori e Henok Mulubrhan sempre leader della classifica a punti. L’eritreo inoltre è 5° in classifica generale a 50” dalla maglia gialla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio