Team Novo Nordisk, in Rwanda è arrivato il secondo storico successo dal 2013

Il Team Novo Nordisk ha ottenuto uno storico successo lo scorso sabato sabato al Tour du Rwanda 2018. Lo spagnolo David Lozano, 29 anni, ha infatti ottenuto la prima vittoria da professionista vincendo in solitaria la settima tappa della corsa africana. Si tratta della seconda vittoria assoluta della formazione statunitense, la prima al mondo composta da soli corridori diabetici, dalla sua fondazione, nel 2013. La prima era arrivata nel 2015, quando l’allora 20enne neozelandese Scott Ambrose vinse la quinta tappa del Giro delle Filippine.

“Per il Team Novo Nordisk, la Fondazione Team Type 1, ogni persona in Rwanda con il diabete, e le 437 milioni di persone nel mondo affette da questa malattia, questa vittoria è per tutti noi – commenta il Team Manager Phil Southerland – David voleva fortemente questa vittoria e ha lottato duro in una tappa durissima. Lui è un campione e insieme stiamo cambiando il diabete in Rwanda!”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.