Team Medellin, Oscar Sevilla: “Continuare fino a 50 anni? Forse, perché no? Ma non deve diventare un obbligo, io corro per passione”
Oscar Sevilla non vuole ancora pensare al ritiro. Passato professionista nel lontano 1998, lo scalatore spagnolo ha iniziato negli scorsi giorni la sua 25esima stagione in gruppo e, malgrado i tantissimi chilometri percorsi in questi anni, non sembra intenzionato ad appendere la bici al chiodo nonostante i 47 anni compiuti lo scorso settembre. Ancora piuttosto competitivo, come dimostra anche la vittoria al Tour of Hainan 2023 e il risultato che stava ottenendo al Tour Colombia della settimana scorsa prima che una caduta lo mettesse ko con una frattura della clavicola, il portacolori del Team Medellin punta quindi a continuare l’attività per ancora qualche anno, ma non vuole costringersi né a proseguire a tutti i costi, né a ritirarsi se non si sente pronto per farlo.
“Continuo a divertirmi ogni giorno e non fisso date, non voglio ritirarmi o costringermi a farlo – ha dichiarato Sevilla a EFE – Non cerco imprese, proseguo semplicemente perché mi sento bene fisicamente e mentalmente, entusiasta come quando ho iniziato, magari più per aiutare che per guidare. Posso portare la mia esperienza ai più giovani“.
“Continuare fino a 50 anni? Forse, perché no? – ha proseguito il classe 1976 – Vediamo come va la stagione, ma penso che quella che è una passione non deve diventare un obbligo. Corro per passione, non corro per obbligo, corro perché sono appassionato di ciclismo e per me è ancora un piacere uscire ad allenarmi e soffrire in bici. Quando mi sarà difficile alzarmi dal letto per andare ad allenarmi, dirò addio“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |