Team Medellin, salta il ritorno in Europa di Miguel Angel Lopez

Salta la trasferta europea di Miguel Angel Lopez e del suo Team Medellin – EPM. Autore di uno splendido inizio di stagione oltre oceano con la maglia della sua nuova formazione, il colombiano era atteso questo mese al suo ritorno nel Vecchio Continente, ma la cancellazione del Giro di Turchia ha costretto il team a rivedere i piani. Prevista al via del Giro di Grecia che si svolgerà dal 2 al 6 maggio, la formazione continental ha tuttavia scelto di rinunciare per “circostanze impreviste” alla corsa 2.1 ellenica, probabilmente in ragione degli alti costi di viaggio che avrebbe dovuto sostenere per un solo evento.

Per gli organizzatori greci sicuramente un duro colpo visto che perdono un team, ma soprattutto devono rinunciare al nome di spicco della propria startlist, che comunque potrà contare sulla presenza di Bingoal WB , Human Powered Health , Caja Rural-Seguros RGA , Bolton Equities Black Spoke , Green Project-Bardiani CSF-Faizanè e Team Corratec (con queste ultime due che chiaramente non schiereranno i propri nomi di spicco vista la contemporaneità dell’ultima tappa con la Grande Partenza del Giro d’Italia).

Caduto nel corso della seconda tappa del Tour of the Gila, di cui aveva dominato la frazione di apertura mettendo da subito le cose in chiaro in ottica classifica generale, il classe 1994 non ha riportato fratture nell’incidente, anche se non è da escludere che le condizioni non ideali del capitano abbiano portato, o quantomeno influenzato, la compagine sudamericana a decidere di rinunciare all’evento.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio