Swiss Racing Academy, Fabian Cancellara al fianco dei giovani talenti elvetici

Fabian Cancellara al fianco dei giovani connazionali. La leggenda elvetica sarà infatti mentore dei ragazzi della Swiss Racing Academy. Formazione continental dedicata ai talenti locali tra i 18 e 25 anni, la squadra è stata creata nel 2018 come vivaio per consentire ai corridori di svilupparsi come atleti, anche coloro che magari hanno bisogno di più tempo e non sono riusciti subito a trovare contratti in formazioni più blasonate. In collaborazione con alcuni marchi importanti come BMC e SRAM, la squadra si propone dunque come un vivaio nazionale, dando l’opportunità ai ragazzi di crescere tanto come sportivi che negli altri aspetti delle loro vite, educativi, lavorativi e sociali.

“Dopo il mio ritiro da ciclista professionista nel 2016 ho avuto bisogno di ridefinirmi come membro della comunità ciclistica, come imprenditore e investitore – spiega la Locomotiva di Berna – È stato un periodo ricco di apprendimenti ed esperienze, rendendomi ancora più sensibile all’importanza delle scelte che fai prima, durante e dopo una carriera professionistica nel ciclismo. Questo ambiente è forse l’ecosistema migliore a cui abbia mai preso parte. Riconosco nella Swiss Racing Academy tutti gli elementi che avrei voluto trovare in una struttura di sviluppo. Sono entusiasta di avere questa opportunità per affermare questa nostra visione e costruire un futuro brillante per i giovani talenti del ciclismo”.

Ovviamente soddisfatto di questo innesto il team manager del team, Thibault Hofer, che sottolinea la mission della sua squadra: “Crediamo fortemente che sviluppare e guidare i giovani talenti nel loro viaggio per raggiungere il massimo livello dello sport debba riguardare il renderli ciclisti migliori, ma vogliamo anche anche rendergli esseri umani migliori”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio